
Perché bisogna trattare l’acqua del nostro rubinetto?
L’acqua distribuita in Italia è POTABILE perchè ha subito il trattamento con il CLORO, questo è un disinfettante ma altera il sapore dell’acqua.
Oltre al cloro nell’acqua sono presenti sabbia, sedimenti, sassolini e risulta torbida alla vista.
I filtri Everpure migliorano le caratteristiche organolettiche dell’acqua potabile riportandola alle proprietà della SORGENTE.
Perché scegliere EVERPURE® ?
Le cartucce di microltrazione EVERPURE sono certifcate per l’uso domestico e pensate per garantirvi un’acqua sempre pura eliminando i residui di cloro e derivati, microorganismi, fibre d’amianto, sedimenti, sporcizia, muffa ed alghe causa di cattivi odori.
(Più nello specifico, agiscono in profondità e possono rimuovere particelle comprese tra 0,5 e 1 micron, con abbattimento del 98%; cloro in concentrazione massima di 2mg/L, abbattimento del 95,7%; amianto in fibre con lunghezza di 10 micron, abbattimento del 99,87%; cisti del parassita giardia, su concentrazioni di 50000/l rimuove il 99%).
Le cartucce microfiltrazione EVERPURE rispettano voi e l’ambiente perché riducono sensibilmente l’utilizzo di plastica, non generano sprechi d’acqua e vi garantiscono l’elevata qualità e sicurezza.
La sostituzione della cartuccia è rapida, semplice e non necessita dell’ausilio di attrezzi, né dell’intervento di un tecnico specializzato.
Come Funziona?
Il filtro Everpure viene montato prima del punto d’uso. L’acqua passando attraverso la cartuccia (dall’alto al basso e attraveso il centro) rimuove il cloro e derivati e tutte le sostanze sospese fino a 0,5 micron, senza creare vie preferenziali.
La cartuccia è munita di un innesto a baionetta che rende la sostituzione semplice, igienica e sicura. Il sistema a doppio stadio garantisce la massima riduzione dei contaminanti che vengono trattenuti anche dopo l’esaurimento della cartuccia. La valvola di intercettazione agevola le operazioni di sostituzione della cartuccia. L’erogatore all’interno è munito di un sistema di non ritorno che evita fuoriuscite accidentali delle impurità trattenute. L’involucro in alluminio ne conferisce durata e resistenza ed è ricoperto all’interno da un film alimentare che evita il contatto del metallo con l’acqua.
Tipologie di filtri:
Dopo un’attenta analisi da parte della Ferrari Impianti verrà consigliato il filtro più idoneo alle Vostre esigenze in base alla quantità d’acqua utilizzata.
Per questo esiste una vasta gamma di tipoligie di filtro (per abitazioni, bar, ristoranti, palestre ecc..)
Microfiltrazione o Osmosi inversa?
Consigliamo la microfiltrazione perché l’acqua è di ottima qualità in Italia e con una filtrazione a 0,5 (0,0005 mm) o 0,15 (0,00015 mm) micron pertanto possiamo migliorarla notevolmente senza togliere i SALI MINERALI ESSENZIALI per la vita e il nostro organismo installando i filtri Everpure (certificati dal Ministero della Salute Italiano per la loro efficacia e funzionalità).
L’osmosi inversa, a differenza della microfiltrazione, lavora con delle membrane che consentono di rimuovere dall’acqua la totalità delle sostanze in essa presenti, sia sospese che disciolte. Con questo tipo di filtrazione anche i sali minerali vengono trattenuti.
Avvertenze.
UTILIZZARE IL SISTEMA SOLO SU ACQUE POTABILI. Si consiglia di verificare che il rubinetto sia munito di areatore antibatterico, in caso contrario è possibile acquistare il ricambio o in alternativa eseguire una sanificazione periodica del sistema con i kit di disinfezione. Le cartucce possono essere montate anche in presenza di sistemi di trattamento centralizzati.